Inizieranno a metà aprile i percorsi e i laboratori di «Wake Up!», il progetto di attività educative e benessere rivolto alle ragazze e ai ragazzi under 25 organizzato dalla Città di Rivalta in collaborazione con i Centri Giovani, la Fondazione Fitzcarraldo, Flux Lab e Generativa e con il sostegno di Fondazione Compagnia San Paolo.
Tre i percorsi proposti. Si comincia con le lezioni di “Wake Up”, il movimento di wellness dedicato allo yoga e alle attività olistiche per chi vuole rigenerarsi in modo sano e consapevole. “Oltre Le Barre” è invece il laboratorio realizzato con rapper, musicisti e producer professionisti destinato a chi vuole condividere con amici e coetanei la passione per la musica e misurarsi con una vera esibizione live. Infine “Photo Park”, l’officina fotografica per conoscere e approfondire le tecniche dello still-life e del ritratto e imparare a usare reflex e smartphone. La partecipazione a tutte le attività è libera e gratuita.
«Il valore aggiunto di questa iniziativa è la trasversalità tra generazioni e tra discipline – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alessia Aragona – gran parte del progetto è dedicato ai giovani per offrire loro occasioni di incontro e di crescita, su un territorio che sempre di più ha la necessità di diventare attrattivo per chi ci abita e di trasformarsi da periferia a comunità urbana».
«Abbiamo scelto di convogliare tutta l’energia del progetto su Tetti Francesi con l’intento di sviluppare e strutturare nuove iniziative nel quartiere, anche in previsione della realizzazione di Casermette Social Park, che ci auguriamo possa in futuro diventare un luogo di vera aggregazione e di incontro» aggiunge Nicoletta Cerrato, assessore alle Politiche culturali.
Il progetto «Wake Up!» sarà presentato sabato 15 aprile al Centro polivalente di via Mattei 15. A partire dalle ore 15 in programma il concerto del gruppo “Oltre le barre” ed esibizioni a sorpresa.
Il calendario completo e il programma dei tre percorsi di «Wake Up!» sono disponibili sul sito della Città di Rivalta a QUESTO LINK.
Per informazioni è possibile contattare via WhatsApp il n° 338-471.67.70