La Città di Rivalta di Torino mercoledì 23 dicembre ha consegnato alla stazione Carabinieri di Orbassano e Rivalta una nuova Jeep Renegade modello My2020 a trazione integrale, che da oggi entra a far parte del parco automezzi a disposizione dell’Arma.
La cerimonia della consegna delle chiavi si è svolta a Tetti Francesi, in piazza Andrea Filippa davanti al monumento che ricorda il sacrificio del giovane appuntato rivaltese, morto nell’attentato alla base Maestrale di Nassiriya il 12 novembre del 2003.
A ricevere simbolicamente l’auto a nome dell’Arma il luogotenente Antonio Vitale, comandante della stazione Carabinieri di Orbassano. Presente alla cerimonia il maggiore Marco D’Aleo, comandante della Compagnia Carabinieri di Moncalieri.
Per Rivalta e i rivaltesi la consegna dell’auto è segno di affetto e stima verso l’Arma dei Carabinieri e nei confronti della stazione di Orbassano guidata dal luogotenente Vitale, con il quale c’è sintonia e collaborazione quotidiana, in particolare con il corpo di Polizia Municipale rivaltese.
Spiega il vicesindaco Sergio Muro: «abbiamo deciso di acquistarla e consegnarla all’Arma perché siamo convinti che occorra lo sforzo di tutte le istituzioni per garantire ai nostri cittadini il giusto diritto a vivere sicuri, presupposto necessario perché anche gli altri diritti siano garantiti». «Siamo certi che anche grazie a questo nuovo mezzo la presenza dei Carabinieri sul territorio sarà ancora più forte, e che incontreremo spesso sulle nostre strade questa vettura».
La Jeep Renegade – allestita con gli equipaggiamenti specifici per le Forze dell’Ordine – è stata acquistata dalla Città di Rivalta e da oggi data in comodato d’uso gratuito alla stazione Carabinieri di Orbassano.
«La consegna di quest’auto rappresenta un momento di particolare importanza perché proprio le nostre vetture con la scritta “Carabinieri” sono quelle che ci permettono di raggiungere i cittadini, a cui dedichiamo il nostro servizio quotidiano, soprattutto in questo periodo di pandemia», ha detto il maggiore Marco D’Aleo. «La consegna di quest’auto ha un significato moto importante, che non possiamo sottovalutare e ribadiamo il nostro ringraziamento più sentito a Rivalta e ai rivaltesi».