L’estate rivaltese, dal Centro ai quartieri, si conferma all’insegna della musica, del teatro e del cinema. Nel pieno rispetto delle nuove norme che impongono distanziamento e precauzioni sanitarie, da mercoledì 1 luglio prende il via la stagione estiva: sarà tutta all’aperto e gratuita e continuerà nel mese di agosto e nelle prime due settimane di settembre.
Il programma – che troverete allegato al nuovo numero di Rivalta Informa e sul sito www.comune.rivalta.to.it – è stato realizzato in collaborazione, tra gli altri, con Assemblea Teatro, Borgate dal Vivo-Revejo e con L’Iniziativa Musicale.
Già definiti gli spazi che ospiteranno le manifestazioni: con la stagione estiva, infatti, sarà nuovamente aperta al pubblico l’Arena del parco del Monastero, accessibile però solo con prenotazione vista la necessità di contingentare le presenze.
Per tutto il mese di luglio l’arena ospiterà, da mercoledì a domenica, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali, concerti.
Il cartellone proseguirà fino al 13 di agosto per poi riprendere il 27 e concludersi con due eventi a settembre, che anticiperanno la rassegna “Il castello dei romanzi”, dedicata al grande romanzo americano.
Tra le iniziative in programma segnaliamo domenica 5 luglio nella cappella del monastero l’inaugurazione della mostra “Rocky Mountain High” che racconta gli Anni ’70 della musica attraverso 100 copertine-simbolo dei vinili più venduti, selezionati da Classic Rock e Renzo Sicco.
Dal 3 luglio la rassegna “Dedicato a Sepulveda” ricorda lo scrittore cileno nell’anno della sua scomparsa che culminerà con lo spettacolo itinerante per le vie del Centro storico sabato 11 luglio.
Per i più piccoli, poi, l’appuntamento è ai giardini del Castello con le “Storie nel Parco”, le letture animate di Stilema.