Inizia ad aprile il cartellone di “Mutevole” la stagione di Musica, Teatro e Letteratura che Revejo e Borgate dal Vivo portano in scena all’Auditorium Franca Rame di Rivalta di Torino.
Un’offerta culturale che sullo stesso palcoscenico mescola poesia note e parole, unendo in un unico filo conduttore Cesare Pavese, Martin Luther King, Dante Alighieri e Luigi Tenco, puntando i riflettori su generi solo apparentemente lontani.
Il primo appuntamento è in programma sabato 6 aprile, con Un posto per volare, il recital-concerto dedicato a Luigi Tenco e Cesare Pavese. Una creazione originale di Luca Occelli e Orlando Manfredi che, miscelando canto, musica e poesia, appassiona lo spettatore e scena dopo scena lo porta a scoprire quanto Tenco e Pavese abbiano in comune.
Sono invece dedicati al genio e all’attualità di Dante Alighieri i due spettacoli del mese di maggio, che provano a raccontare il viaggio ultraterreno del poeta fiorentino secondo i poco convenzionali canoni del pop e della satira.
Domenica 12 maggio Giobbe Covatta con la sua Divina Commediola metterà in scena una ironica e riflessiva lettura della Commedia: grazie all’espediente di un aprocrifo dantesco leggerà canti e terzine con contenuti e commenti arguti, riscrivendo il classico e dedicandolo ai diritti dei bambini
Sabato 18 maggio Hell O’Dante di Saulo Lucci racconterà invece i canti dell’Inferno tra narrazione e musica, attraverso una straordinaria colonna sonora da Michael Jackson a Edoardo Bennato con brani suonati rigorosamente dal vivo.
Completeranno il cartellone Già Infatti E’ così in scena il 27 settembre e tratto da un inedito di teatro canzone e letteratura di Andrea Vitali e Inspired by the King, scritto da Federico Sacchi, musicteller che ha voluto ricercare l’attualità del messaggio di Martin Luther King attraverso cinquantanni di canzoni.
Info e prenotazioni www.comune.rivalta.to.it | info@borgatedalvivo.it