Cantieri aperti in via Tetti Pereno per il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi. Gli interventi riguardano l’ampliamento e la nuova sistemazione dell’asse viario tra l’intersezione con via Enrico Mattei e la nuova zona residenziale, dove in passato sono già stati realizzati lavori di manutenzione.
La rettifica dell’attuale tracciato, oltre a dare continuità con la viabilità già realizzata, permetterà un’entrata e un’uscita più sicure dal villaggio. La nuova carreggiata sarà composta da due corsie larghe 2,75 m ognuna, fiancheggiate da banchine laterali e da un marciapiede rialzato sul lato destro, largo 1,50 m. Nel corso dell’intervento è prevista anche una sistemazione di via Mattei, consentendo un transito più sicuro per pedoni e ciclisti.
Il nuovo asse stradale sarà composto da un tratto di raccordo con quello già esistente e da una serie di curve e rettifili, fino all’intersezione a raso con via Mattei.
Lungo il marciapiede sarà realizzato un impianto di illuminazione costituito da pali conici alti 7 metri dotati di un corpo illuminante a tecnologia LED di potenza pari a 58 W. I nuovi LED garantiranno così una migliore visibilità ai pedoni e al tempo stesso alle vetture in transito, incrementando così la sicurezza.
Il costo complessivo dell’opera ammonta ad € 217.000,00 e i lavori termineranno entro la fine del mese di maggio.