Prenderanno il via nelle prossime settimane i lavori di riqualificazione di via Umberto I tra via della Vallà e viale Cadore. Un tratto di strada di circa 430 metri lungo il quale è prevista la riduzione della larghezza della carreggiata, la realizzazione di un marciapiede per percorsi ciclo-pedonali e l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti.
Per ridurre la velocità e la pericolosità della strada inoltre verranno realizzati un incrocio rialzato in corrispondenza di via Gorizia e un attraversamento rialzato in prossimità di via Carmagnola. Con l’occasione verrà sistemato con autobloccanti forati anche il parcheggio comunale all’incrocio con viale Cadore.
Al termine di questi lavori verrà rifatto completamente l’asfalto dell’intero tratto. L’intervento non ridurrà il numero di posti auto oggi presenti e, in continuità con la parte di via Umberto I già sistemata, sarà istituita la “Zona 30”.
I lavori, dal costo di 210.000 € e affidati alla ditta Gif Srl di Agrigento, dureranno circa quattro mesi durante i quali sarà necessario chiudere al transito veicolare e pedonale alcuni tratti di strada.
Ci scusiamo sin d’ora per il disagio e invitiamo tutti a prestare la massima attenzione alle comunicazione che verranno date nel corso del cantiere.