Il 27 gennaio è la Giornata della Memoria. La Città di Rivalta ricorda le vittime dell’olocausto e della Shoah con un calendario di appuntamenti all’insegna del dialogo e del confronto tra musica, letteratura e teatro.
Sabato 26 gennaio alle 18 nella sala conferenze della biblioteca Silvio Grimaldi è in programma “I sommersi e i salvati”, un incontro-dibattito sulle ricadute del Decreto Sicurezza e sul futuro dell’accoglienza ai migranti. Insieme all’assessore regionale all’Immigrazione Monica Cerutti interverranno rappresentanti della Prefettura di Torino, della cooperative Le Soleil e. O.R.So., del C.I.DiS., e dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione.
Domenica 27 gennaio alle ore 20 partirà da piazza Martiri della Libertà la fiaccolata per la Giornata della Memoria, durante la quale sono previste tappe musicali e letture di brani a tema. Il percorso arriverà fino all’auditorium Franca Rame di via Cadore dove alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo “Viaggio ad Auschwitz a/r” di Assemblea Teatro.