«Dopo le sollecitazioni ricevute da più parti nei giorni scorsi, salutiamo con favore la disponibilità della Società ATIVA di esentare dal pagamento dei pedaggi autostradali il personale sanitario che opera nell’emergenza Covid-19».
Così commentano il sindaco di Rivalta, Nicola de Ruggiero, e il sindaco di Grugliasco e capogruppo del gruppo “Città di Città” del Consiglio metropolitano di Torino, Roberto Montà la decisione di Ativa, la società che gestisce la tratta autostradale Torino-Pinerolo.
La società ATIVA, compartecipata dalla Città Metropolitana di Torino e concessionaria di 218 Km di rete autostradale, opera da oltre due anni in regime di proroga e, a detta del Ministero delle Infrastrutture, si sta arricchendo indebitamente (leggi QUI)
«Ci auguriamo che al più presto vengano rese note, attraverso una puntuale campagna di comunicazione, le modalità con cui sarà possibile fruire di questa importante agevolazione».
«L’auspicio a questo punto – concludono i due sindaci – è che analoga misura venga presa da tutti i concessionari autostradali italiani».