Martedì 31 marzo a Rivalta riaprono i mercati. In questa settimana gli uffici comunali insieme alla Polizia municipale hanno lavorato per consentire la messa in sicurezza delle aree interessate così come previsto dalle le norme introdotte con il Decreto del 23 marzo. (Per approfondire leggihttp://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa )
È stato rivisto il posizionamento dei banchi, sarà contingentato il numero delle persone che potranno accedere all’area del mercato e i varchi d’ingresso e di uscita saranno presidiati dai vigili urbani.
All’interno dell’area mercatale, poi, i volontari della Protezione civile e dell’associazione Vigili del Fuoco controlleranno affinché non si creino assembramenti e le operazioni di acquisto procedano nella maniera più rapida possibile.
«La sospensione della settimana scorsa è stata finalizzata – hanno detto il sindaco e l’assessore al commercio di Rivalta – ad avere il tempo necessario per riorganizzare completamente il mercato alla luce delle nuove regole. Ci siamo presi il tempo necessario per fare le cose per bene e senza fretta. Siamo sicuri che i rivaltesi risponderanno in maniera seria e responsabile alle nuove modalità di fruizione degli spazi mercatali».
Da martedì 31 marzo riapriranno quindi i mercati di piazza Gerbidi a Rivalta centro e di via Mattei a Tetti Francesi. Da sabato 4 aprile quelli di via Torino a Pasta e piazza Bionda a Rivalta centro.