È on line da questa settimana il nuovo sito internet della Città di Rivalta. Non cambia l’indirizzo, sempre www.comune.rivalta.to.it , cambiano grafica e servizi offerti agli utenti.
Il sito è conforme alle linee guida AGID per i siti della pubblica amministrazione, è totalmente accessibile e “mobile first”, con una struttura che facilita la ricerca delle informazioni.
Offre una piattaforma digitale semplice ed efficace, integrata con la sezione della nuova amministrazione trasparente e con il Portale per l’erogazione dei servizi digitali, che permette a cittadini e imprese di accedere ai servizi erogati dalla Città.
È ora possibile accedere direttamente al servizio Città facile, che in questa prima fase permette di effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico e l’iscrizione agli asili nido comunali, richiedere il contributo straordinario utenze domestiche gas e luce e inoltrare domanda per il posto auto personalizzato riservato agli invalidi.
Altri servizi verranno attivati nei prossimi mesi .Per alcuni uffici del Comune, poi, è già disponibile l’agenda online degli appuntamenti.