Così come previsto dall’Ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con la Regione Piemonte (la puoi leggere qui
http://www.comune.rivalta.to.it/sites/default/files/news/files/ordinanza_ministero-23_02.pdf ) a Rivalta è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado – compresi gli asili nido comunali – per l’intera settimana.
Nelle biblioteche i servizi saranno limitati al punto prestito, mentre verranno chiuse le aule di lettura.
Anche i Centri Giovani resteranno chiusi per tutta la settimana.
Gli Uffici Pubblici saranno regolarmente aperti ma, a causa dell’emergenza, i tempi per l’espletamento delle pratiche potranno subire un rallentamento. Per questo gli utenti sono invitati a presentarsi agli sportelli solo se strettamente necessario.
In particolare i cittadini sono invitati a compilare la dichiarazione di residenza per “trasferimento da altro comune” o “cambio residenza”, consegnandola all’Ufficio Protocollo del Comune o inviandola all’indirizzo mail protocollo.rivalta@cert.legalmail.it. Gli Uffici provvederanno all’istruttoria delle pratiche e all’invio delle relative ricevute.
Anche i tempi per l’espletamento delle pratiche allo Sportello per il Cittadino potrebbero subire un rallentamento. Per questo motivo si invitano i cittadini a presentarsi allo Sportello solo se strettamente necessario e a contattare gli uffici via mail all’indirizzo demografici@comune.rivalta.to.it
In caso di necessità è preferibile contattare gli Uffici telefonicamente o ai rispettivi indirizzi mail così come indicato sul sito internet del comune www.comune.rivalta.to.it.
Sempre nel rispetto dell’Ordinanza ministeriale, fino a sabato 29 febbraio sono sospese tutte le manifestazioni e iniziative culturali, ludiche e sportive, all’aperto e al chiuso, che prevedono l’assembramento di persone.
Aggiornamenti e novità saranno sempre disponibili sul sito internet istituzionale www.comune.rivalta.to.it e sulla pagina fb della Città di Rivalta
https://www.facebook.com/cittadirivalta .