Il sentiero che dalla Cappella di San Sebastiano arriva fino a Villarbasse ha bisogno di alcuni interventi di manutenzione e di messa in sicurezza.
Si tratta di una strada sterrata lunga circa 1,2 Km, molto frequentata e che oggi si presenta in un pessimo stato di manutenzione: tratti disconnessi e buche profonde oltre ad arbusti che invadono la carreggiata. Senza contare le pozzanghere e il fango che la rendono impraticabile dopo ogni temporale.
Questo sentiero, oltre a farci apprezzare i colori della Collina Morenica, rappresenta per i mezzi di soccorso una via di fuga dal centro abitato che deve essere mantenuta sempre in buono stato. Inoltre è molto importante sia pulita da rovi e arbusti in modo da evitare che eventuali incendi si possano propagare con troppa facilità da un lato all’altro della Collina.
L’intervento, che sarà seguito dalla Società Cave Sangone, consiste nel decespugliamento dell’intero canale che fiancheggia la strada, nell’asfaltatura del primo tratto di 100 metri, sino alle abitazioni, nella sistemazione con materiale naturale di tutto il tratto stradale e nella realizzazione di alcuni scoli trasversali in modo da consentire il regolare deflusso dell’acqua piovana.