Attenzione alle carte d’identità in scadenza. Troppi rivaltesi non l’hanno ancora rinnovata

In questi giorni gli uffici dei Servizi demografici del Comune hanno riscontrato che molti cittadini con la carta d’identità in scadenza non hanno ancora provveduto a rinnovarla.

Anche a Rivalta, dopo i primi mesi di fase sperimentale, i nuovi documenti vengono rilasciati in formato elettronico. Per questo motivo, il rinnovo avviene solo su appuntamento, da richiedere esclusivamente via e-mail all’indirizzo cie@comune.rivalta.to.it, indicando – oltre alle proprie generalità – un numero di cellulare.

Approssimandosi le festività di fine anno, per evitare lunghi tempi di attesa, occorre prenotare con anticipo il rinnovo.

Il giorno dell’appuntamento è necessario presentarsi allo sportello portando con sé la carta di identità in scadenza, una fototessera stampata secondo gli standard richiesti dal Ministero dell’Interno e il codice fiscale.

La procedura di rilascio prevede l’acquisizione delle impronte digitali. Il costo del documento è di 22 euro, da pagare allo sportello tramite bancomat.

La carta di identità elettronica sarà consegnata dopo sei giorni lavorativi all’indirizzo del richiedente tramite raccomandata dell’ dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Per tutte le informazioni consultate il sito internet del Comune di Rivalta www.comune.rivalta.to.it nella sezione Servizi Demografici.

Condividi l'articolo