C’è tempo fino a giovedì 31 ottobre per presentare domanda di iscrizione all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale. Tra i requisiti richiesti occorre avere età non superiore ai 70 anni, possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, avere già svolto le funzioni di segretario, vicepresidente o scrutatore di seggio. La domanda dovrà pervenire in modalità on-line, accedendo con SPID, CIE o CNS al sito internet dello Sportello telematico polifunzionale della Città di Rivalta.
Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune possono, invece, chiedere di essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. È necessario essere elettore del Comune di Rivalta di Torino e avere assolto gli obblighi scolastici. Il termine per le domande è il 30 novembre. Anche in questo caso la domanda dovrà essere presentata in modalità on-line, accedendo con SPID, CIE o CNS al sito internet dello Sportello telematico polifunzionale della Città di Rivalta.
Informazioni e modelli delle domande sono disponibili sul sito internet www.comune.rivalta.to.it