A fine maggio la Regione Piemonte ha approvato il finanziamento per l’ampliamento dell’impianto sportivo Valentino Mazzola di Tetti Francesi.
Grazie ad un contributo di 870 mila euro, a cui se ne aggiungeranno 170 mila provenienti dalle casse comunali, il campo di allenamento sarà completamente rammodernato.
È prevista la realizzazione di una campo in erba sintetica (60 X 40 metri) idoneo per le partite a 7, 8 e 9 giocatori. Verranno installati una tribuna capace di ospitare fino a 99 spettatori, un nuovo blocco spogliatoi e i servizi igienici per il pubblico.
Il nuovo impianto avrà anche un accesso dedicato dall’area parcheggio in modo da rendere completamente autonomi i due campi.
Questo progetto è il primo lotto della sistemazione del campo di allenamento – campo tra l’altro di dimensioni trapezoidali e non adatto al gioco del calcio – che prevede, in futuro, la possibilità di realizzare un altro campo in sintetico per il gioco del calcio a cinque e un nuovo blocco spogliatoi.
Prima di iniziare i lavori occorrerà che le procedure burocratiche del finanziamento regionale si completino e che si svolga la gara d’appalto.
L’adeguamento dell’impianto di Tetti non finisce però qui. Durante l’estate sono iniziati i lavori di ristrutturazione interna degli spogliatoi con nuove docce e servizi igienici e con la sostituzione della caldaia con una energeticamente più performante.