Una serata per raccontare il rapporto che lega Rivalta a Koussanar, la città senegalese sede di alcuni progetti di cooperazione internazionale che vedono tra i protagonisti proprio la comunità rivaltese. L’appuntamento è per martedì 9 aprile alle 18,30 alla Cappella del Monastero.
Sarà l’evento di restituzione del viaggio in Senegal che una delegazione della città di Rivalta, insieme al comune di Bruino, il Co.Co.Pa, l’associazione Takajasu e l’ong M.A.I.S. ha compiuto lo scorso autunno per verificare sul campo l’esito del progetto “Giovani germogli a Koussanar” iniziato nel 2016 e giunto a conclusione nel 2018.
Oltre a tracciare un bilancio del lavoro svolto per sostenere la radio locale e incentivare la creazione di orti urbani durante la serata verrà illustrato il nuovo progetto “Naforé 2018-2020: dar credito al presente dei giovani a Koussanar”. Redatto letteralmente “sul campo” assieme al sindaco di Koussanar, coinvolgerà il comune senegalese e la banca locale per costituire un fondo di garanzia per il micro-credito. Bruino focalizzerà la sua attenzione sulle donne, Rivalta invece destinerà i suoi obiettivi alle start up giovanili.
La serata del 9 aprile sarà anche l’occasione per inaugurare la mostra di Paolo Properzi, il fotografo dell’associazione Takajasu che con i suoi scatti ha realizzato un emozionante reportage del viaggio e degli incontri in Senegal.
Tutte le informazioni sul sito internet della Città di Rivalta