Riparte a Rivalta il Progetto “Solidarietà in Movimento” che ha visto la consegna di un automezzo Fiat Doblò in comodato d’uso ai Servizi Sociali del Comune da parte della Cooperativa Astra.
L’automezzo è stato fondamentale per tutti i cittadini, perché ha garantito a chi quotidianamente ha problemi di mobilità un servizio per gli spostamenti.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad Astra che ha coordinato il progetto, grazie al Comune di Rivalta che ha patrocinato l’iniziativa e grazie alle aziende del territorio: sponsorizzando il Doblò con il loro nome applicato alla carrozzeria hanno fatto sì che tutte le persone bisognose venissero accompagnate ai centri specializzati e medico-ospedalieri per cure, terapie e visite.
Vista l’importanza dell’automezzo per i Servizi Sociali del Comune, è stato deciso di rinnovare il progetto “Solidarietà in Movimento” con Astra per poterlo ripresentare sul territorio, dando così continuità all’iniziativa.
L’Amministrazione vuole ringraziare tutti coloro i quali hanno aderito all’iniziativa e si augura di incontrare tra gli imprenditori la stessa sensibilità e disponibilità che li ha contraddistinti in passato per rendere possibile ancora una volta un progetto veramente utile per tutto il territorio.
«Solidarietà in Movimento rappresenta una felice esempio della collaborazione tra pubblico e privato -ha detto l’assessore alle Politiche sociali del Comune Agnese Orlandini– un progetto reso possibile dalla disponibilità dei volontari di Astra e dalla sensibilità delle aziende rivaltesi che non hanno fatto mancare il loro concreto appoggio. Siamo intenzionati a rilanciare il servizio e ci auguriamo di poter contare sull’aiuto di tutti»
Si ricorda inoltre che l’unica Società autorizzata ufficialmente dal Comune di Rivalta di Torino per presentare l’iniziativa sul territorio è ASTRA.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il responsabile di Astra Luca Fabbri al 349-58.74.984.