Sono partiti poco prima della chiusura della scuola e verranno completati in contemporanea con la normale attività didattica i lavori di adeguamento degli impianti e di risparmio energetico alla Don Milani. Gli interventi, che seguono quelli realizzati nel corso del 2015 con il rifacimento completo del tetto del Monastero, riguardano la sostituzione dell’impianto di riscaldamento dell’intera struttura scolastica.
Tutti i corridoi, che hanno una superficie complessiva di 560 metri quadri, saranno dotati di impianto di riscaldamento a pavimento con la conseguente posa di una nuova pavimentazione, mentre nelle singole aule verranno sostituite tutte le tubazioni e installati nuovi radiatori con le relative valvole termostatiche. Gli stessi interventi previsti nelle aule verranno realizzati anche nella palestra.
Il cantiere proseguirà poi con la coibentazione del sottotetto in modo da migliorare le prestazioni energetiche complessive dell’intero edificio . Il costo complessivo dell’intervento è di 426mila euro.