Dal 13 al 20 la festa della Madonna della Mercede, il 23 la Sagra del Tomino
Sarà un inizio autunno di conferme e novità quello che si prepara a Rivalta. Settembre è il mese del tomino, prodotto dell’eccellenza artigiana, orgoglio e tassello di storia della comunità. La Sagra è in programma domenica 23 settembre e come tradizione vuole sarà anticipata da una tre giorni di iniziative che prenderà il via giovedì 20. Fino a sabato 22 “Aspettando la Sagra” proporrà laboratori, conferenze, visite guidate e intrattenimento. Tra i tanti appuntamenti segnaliamo la Cena Gialloblù di venerdì 21, momento di condivisione di piatti tipici organizzato con Terra Madre, la rete delle comunità del cibo in occasione del Salone del Gusto di Torino.
Ad aprire le manifestazioni di settembre sarà però -da giovedì 13 a domenica 16- la festa della Madonna della Mercede a Gerbole, una delle ricorrenze più sentite e partecipate della città.
Da segnare sul calendario anche l’ultimo fine settimana del mese: venerdì 28 e sabato 29 torna Puliamo il Mondo, l’iniziativa ecologica di Legambiente.