Happy Little Games | Quando gli animali diventano i protagonisti dei giochi in biblioteca

Cari lettori e lettrici,

bentornati nella rubrica di Happy Little Games!

Con l’arrivo della primavera abbiamo pensato di dare spazio ad animali più o meno comuni… Per questo saranno proprio loro ad essere i protagonisti di questo articolo!

Siete pronti a scoprirli? Allora andiamo!

Unstable Unicorns

In questo simpatico gioco di unicorni magici e arcobaleni colorati, dovrete sfidare i vostri avversari e sabotare i loro piani. Come? Lanciando loro bombe di glitter, inviando unicorni-narvali in azione, negando le azioni altrui con poderosi nitriti e tanto altro ancora.

Sfruttate il potere degli unicorni, riempite la vostra stalla per creare il vostro esercito di unicorni e tradite i vostri amici: potete contare solo sui vostri unicorni.


Wanderhome

Wanderhome è un meraviglioso gioco di ruolo fantasy bucolico con illustrazioni e personaggi originali e ispirati alla natura: tuffatevi in una storia che parla di animali in viaggio, del mondo che abitano e del modo in cui cambiano le stagioni.

Potreste essere un tamarino che danza con piccole divinità dimenticate, un postino leporino che si affida alle falene per portare i pacchi al loro posto, una piccola lucertola con un grande cuore e un passato misterioso, o un numero quasi infinito di altre emozionanti possibilità. In ogni caso, sarete sempre degli animali-viaggiatori che vanno da un villaggio all’altro e possono esplorare in lungo e in largo tutto il mondo di Hæth. Le stagioni cambieranno mentre giocherete, e voi cambierete con loro.

Il gioco è progettato per sessioni di qualsiasi durata e con qualsiasi numero di persone, che siate seduti con un paio di amici per un accogliente dopocena o che stiate organizzando una festa per una campagna importante.


Per i più piccini invece abbiamo pensato a due titoli molto carini e divertenti: Super Farmer e Misticat!

Super Farmer

Chi non ha mai sognato di avere una fattoria piena di animali? In Super Farmer è possibile! Ognuno di voi vestirà infatti i panni di un contadino e, come ogni contadino che si rispetti, avrà alcuni animali a cui badare!

Il vostro gregge si moltiplicherà e pian piano potrete costruire una bella fattoria, ma attenzione: i vostri piani potrebbero venire distrutti in poco tempo se non sarete abbastanza cauti! Una volpe ed un lupo stanno saccheggiando la zona e i vostri animali potrebbero essere facili prede di questi cacciatori.

In questo gioco competitivo dovrete impiegare tutte le vostre capacità per prevedere, pianificare e gestire i rischi. Una piccola curiosità sul gioco: Super Farmer è stato creato durante la Seconda Guerra Mondiale da un matematico Polacco, il Professor Karol Borsuk; fu probabilmente il primo gioco ad utilizzare un dado a 12 facce!


Misticat

Misticat è un gioco semplice e veloce da giocare con tutta la famiglia: perfetto anche per i più piccoli! Prendete a caso una carta dal vostro vicino, sperando di poter completare con quella una coppia, poi mettete in tavola quelle che siete riusciti a creare. Attenzione a non rimanere con solo la carta Misti, altrimenti avrete perso!

Vi ricordiamo che i giochi citati sono disponibili presso la biblioteca Silvio Grimaldi, ma non solo! Essendo parte del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino (SBAM), avete la possibilità di consultare il catalogo online al sito https://www.sbam.to.it/ per vedere se ciò che vi interessa è disponibile e quindi prenotarlo per farlo arrivare nella biblioteca che vi è più comoda.

Alla prossima rubrica,

Elena & Camilla, servizio civile della Biblioteca Silvio Grimaldi

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *