
Cari lettori e lettrici,
bentornati nella rubrica di Happy Little Games! Questo mese, per celebrare l’ormai vicina primavera, vi consigliamo dei titoli che vi faranno vivere dieci, cento, anzi, no, mille avventure!
Che aspettate? Fate i bagagli e salite a bordo: delle imprese imperdibili vi attendono!

Living Forest
“Quattro Spiriti della Natura sono stati convocati per salvare l’Albero Sacro della Foresta dalle feroci fiamme di Onibi.”
Living Forest è un deck building, perfetto sia per esperti giocatori che per coloro ancora alle prime armi poiché alla profondità strategica viene unita la semplicità nell’imparare il gioco.
Vestirete i panni di quattro Spiriti della Natura che avranno il compito di proteggere il grande Albero Sacro della foresta dalla minaccia del temibile Onibi.
Ognuno di voi, con l’utilizzo delle proprie risorse, dovrà impiegare strategia e astuzia per difendere il Sacro Albero: riuscirete nell’impresa?

Le Cronache di Avel
Questo gioco collaborativo è perfetto per le serate in famiglia e per chi ama esplorare nuovi orizzonti. Vestirete infatti i panni di quattro eroi a cui è stato chiesto di difendere la loro terra, Avel, dai feroci attacchi nemici.
Nel corso della partita, proprio come in un gioco di ruolo, potrete esplorare la mappa, migliorare il vostro equipaggiamento, raccogliere risorse di ogni tipo, e, cosa più importante, prepararvi per la battaglia più difficile, quella contro la temibile Bestia!
Ora la domanda che resta è una sola: riuscirete a sconfiggere i vostri nemici e proteggere il castello?

L’incubo di Alice nel Paese delle Meraviglie
Attenzione, cari lettori e lettrici, questo non è un gioco qualsiasi, bensì un libro-gioco con meravigliose illustrazioni, perfetto per le avventure in solitaria.
Sono passati molti anni da quando Alice ha visitato il paese delle Meraviglie e ancora una volta oscuri poteri minacciano quelle terre e gli abitanti la chiamano in soccorso, ma molte cose sono cambiate….
Sarete infatti voi a scegliere che via prendere per portare avanti l’impresa: occhio a prendere le giuste decisioni, però!
Potrete ritrovare vecchie conoscenze piacevoli, come il Cappellaio Matto, ma anche alcune meno belle, come la Regina di Cuori ed il suo Giabbervocco! Qualunque via prenderete, qualunque fiala assaggerete, qualunque porta attraverserete: fate attenzione!
E questi, signore e signori, sono i giochi perfetti per le serate in compagnia o se volete scappare dalla monotonia delle vostre giornate!
Vi ricordiamo che quanto vi abbiamo consigliato è disponibile nella biblioteca Silvio Grimaldi, ma non solo! Essendo parte del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino (SBAM), avete la possibilità di consultare il catalogo online al sito https://www.sbam.to.it/ per vedere se ciò che vi interessa è disponibile e quindi prenotarlo per farlo arrivare nella biblioteca che vi è più comoda.
Elena & Camilla, servizio civile della Biblioteca Silvio Grimaldi