Via Trento, con la pista “sprint” a quattro corsie l’area sportiva diventa più performante

Si ampliano le opportunità di fare attività nell’area sportiva di via Trento. Verrà realizzata una nuova pista “sprint” di atletica a quattro corsie con una lunghezza di 80 metri, una pedana per il salto in lungo da 40 metri con fossa di caduta, una pedana per l’avviamento al salto in alto con dimensioni 20×15 metri.

L’intervento sarà finanziato grazie a 240.000 euro di fondi regionali messi a disposizione dal bando “Sport di Tutti” e da 60.000 euro di fondi comunali.

Saranno migliorati il percorso di riscaldamento ad anello, per il quale si prevede il rifacimento della pavimentazione lungo tutti i 200 metri di sviluppo. Anche la superficie del campo da pallacanestro verrà dotata di un nuovo manto con finitura in granuli in gomma EPDM in grado di assicurare più elasticità e maggiore resistenza all’irraggiamento solare.

L’impianto di illuminazione lungo il percorso di riscaldamento sarà potenziato: verranno posizionati cinque pali in acciaio in sostituzione di quelli esistenti, dotati di lampade a Led. Nel locale deposito saranno realizzati due blocchi docce, che completeranno così la zona spogliatoi.

L’area di via Trento comprende anche un campo da tennis e uno da calcetto, oltre a gazebo, tavoli da pic-nic e panchine.

Sempre grazie a un co-finanziamento di “Sport di Tutti” verrà creata una “palestra a cielo aperto” all’interno della curva del percorso di riscaldamento. L’area, a base circolare, avrà un’estensione di 380 mq e sarà dotata di otto macchine per allenamento cardio e isotonico. In questo caso il preventivo di spesa è di 35.000 euro, con l’appalto gestito da Regione Piemonte. I lavori partiranno entro l’anno.

L’ampliamento dell’area di via Trento farà della zona un punto di riferimento per gli amanti dello sport e per chi desidera allenarsi in maniera continuativa, in un impianto adatto anche alle esigenze dei non-agonisti di tutte le età.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *