Rivalta Millenaria da venticinque anni i volontari dell’associzione raccontano la nostra città

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

E con questo sono 25! Venticinque anni di attività che la nostra associazione “Rivalta Millenaria” ha svolto senza mettersi in mostra con impegno e passione per far conoscere e ammirare i beni storici, artistici e ambientali della nostra cittadina.

In questi lunghi anni abbiamo organizzato e partecipato a quasi tutti gli eventi importanti, da Città d’arte a porte aperte alla rievocazione storica dell’assedio e del sacco di Rivalta.

Ogni anno abbiamo accompagnato adulti e ragazzi delle scuole, anche delle città vicine, per far scoprire e ammirare i tesori della nostra città, l’armonia e la serenità del nostro territorio.

Non mancherà occasione per parlarvi più diffusamente di tutte queste attività ma per darvi l’idea del lavoro ordinario svolto nell’anno in corso vi forniamo alcuni dati.

Le guide volontarie di Rivalta Millenaria hanno accompagnato 412 alunni delle classi elementari e medie di Rivalta, due classi della scuola Gobetti di Rivoli in visita al Castello, al Monastero e alla Cappella di S. Vittore. Abbiamo accolto durante la Fiera di Primavera 210 visitatori, 15 artisti circa del gruppo Rivalta nel cuore, 50 vespisti di Villanova, 41 visitatori del parco durante il Festival del verde, 6 visitatori dell’ASL di Collegno e circa 32 ragazzi delle scuole nella visita di fine anno. Come sempre anche quest’anno siamo stati presenti al Castello durante la Sagra del Tomino di settembre.

Una mole di lavoro e attività considerevoli, portati avanti con passione non solo in questo anno ma per ben 25 anni! Le guide si impegnano ma hanno bisogno di altri volontari disposti a mettersi in gioco per continuare nel tempo questa appassionante attività culturale. Se la divulgazione della cultura ti interessa contattaci, saremo lieti di accoglierti.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *