La Protezione Civile di Rivalta ha dato prova di efficienza e preparazione partecipando il 16 maggio scorso alle ricerche di un anziano ottantenne, scomparso dalla sua abitazione di Volvera. È anche grazie alla competenza e all’affiatamento dei volontari rivaltesi che è stato possibile rintracciare e riportare a casa il signor Vincenzo, smarritosi a tarda sera vicino al depuratore Smat.
Un lavoro di squadra, condotto insieme ai colleghi di Volvera Orbassano e None. «Siamo felici, le ricerche non sono state facili perché abbiamo dovuto lavorare al buio, ma con i fari di un trattore e localizzando il gps che il signor Vincenzo portava con sé una nostra volontaria lo ha trovato» racconta Anna Critelli.
Le ricerche sono durate quattro ore e si sono concluse intorno alla mezzanotte. «In un primo momento sembrava che l’uomo fosse addirittura finito in acqua, invece, per fortuna, era nascosto tra le canne, disorientato ma in buone condizioni».
Grazie dunque a Marco Fiele, Simona Fornasieri e Domenico Tisci che hanno partecipato alle ricerche e al gruppo della nostra Protezione Civile per il suo lavoro.