Come ogni anno, gennaio è il mese per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. L’iscrizione si potrà fare attraverso il servizio online, che sarà presto disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Leggi QUI)
Per accedere bisognerà utilizzare le credenziali SPID, CIE o eIDAS (l’electronic IDentification Authentication and Signature).
Anche quest’anno le scuole della nostra città hanno davvero tanto da mettere in gioco per i loro studenti. Proprio a gennaio entreranno nel vivo i 20 percorsi laboratoriali che, in collaborazione con associazioni e professionisti, Rivalta propone alle scuole. Tra questi ciascun insegnante ha potuto scegliere quelli che meglio si inseriscono nel percorso formativo e di crescita di ogni singola classe.
Psicomotricità, pet theapy, teatro, musica, letture, fumetti, sport, affettività, educazione ambientale, civica e alla legalità, sportello psicologico sono solo alcuni dei progetti che accompagneranno la crescita dei nostri bambini e delle nostre bambine, in uno spazio scuola che sa essere di apprendimento ma anche di socialità, nel quale maturare attenzione per la vita comune attraverso la consapevolezza e il rispetto di sé e dell’altro.